Oggi è davvero un grande giorno per la famiglia di Afroditelo.
Oggi ci sentiamo un po’ come quelle mamme commosse che cercano di trattenere lacrime e singhiozzi ai traguardi dei loro figli.
Oggi, dunque, vogliamo abbracciare virtualmente la nostra collaboratrice @letiziacilea, che dopo mesi e mesi di ricerca, lavoro e dedizione può vedere realizzato un obiettivo meraviglioso: la pubblicazione del suo primo libro. Non c’era giorno migliore per riprendere la rubrica #AFFACCIATI.

Esce oggi BERTINI 20, saggio sull’intramontabile Francesca Bertini, diva del cinema muto a cui si deve, tra le altre cose, nientemeno che l’inserimento nel vocabolario della parola diva.

Un’attrice, una diva, un mito, un’icona, ma anche molto altro: durante la sua lunghissima vita Bertini ha sperimentato il cinema e l’imprenditorialità di sé stessa a 360°, definendosi come un vero role model che rimane vivo e attuale anche ora.

Il saggio fa parte della collana Cinema del Novecento della casa editrice Bibliotheka Edizioni, a cura dell’editore Massimo Moscati (scrittore, per altro, del volume dedicato a Totò).

Il libro è da oggi disponibile nelle librerie o online al sito di Bibliotheka Edizioni.

Qui sotto trovate l’episodio integrale di #AFFACCIATI dedicato a Letizia e al suo esordio nel mondo dell’editoria, BERTINI 20:

#AFFACCIATI con Letizia Cilea

A presto con tante altre novità e, speriamo, un nuovo episodio di #Affacciati!
#sharalamore
#sharalacultura

Vi siete persi gli ultimi articoli? Li trovate qui sotto 🤩👇

  • Studio Battaglia: finalmente avvocata!
    Sei allergicə alle serie Rai, e pensi che ormai siano roba da settantennə annoiatə e in pensione? Ti farò cambiare idea (e in questo articolo, dico cosa ne penso)!
  • The Gilded Age: storia, serie tv e MET Gala.
    Dopo gli anni ’90 in Irlanda e i Roaring Twenties italiani, è il momento di conoscere gli sfarzi della Gilded Age americana. In questo articolo troverai la recensione dell’omonima serie TV in costume, realizzata dagli stessi produttori di Downton Abbey. Un nome, una garanzia. Ma “The Gilded Age” sarà davvero stata all’altezza?
  • Il latte dei sogni, Biennale d’arte 2022
    Tra sogni, creature incantate e ambientazioni surreali Sveva vi porta a scoprire, o a rivivere, la Biennale d’arte 2022, “il latte dei sogni”.