Afroditelo cerca te: entra a far parte della redazione!

Un compagno di classe ti picchietta la mano sulla spalla, ti giri e prendi un bigliettino, lo apri e leggi “ti vuoi mettere con me?” con due caselline, una dice “sì” e l’altra “no”. Se sei particolarmente nostalgic* sicuramente ricorderai di cosa stiamo parlando. Beh, immagina se fossimo proprio noi, Afroditelo, a mandarti questo bigliettino. Quale casella sceglieresti? Avresti voglia di diventare dei nostri?

È il giorno giusto, perché Afroditelo cerca nuove voci per il proprio megafono!
Ti piace scrivere? Ti piace la cultura? Allora saremmo felici di accoglierti nella nostra redazione per aiutarci a sharare quanto più amore e cultura possibili ❤️

Semplici motivi per i quali dovresti entrare nella redazione:

  • Mettersi alla prova. Facciamo un po’ di matematica: scrittura di articoli + argomenti da trattare + passione e cuore da mettere nel lavoro = sfida assicurata! Forse così può farti paura, ma non deve essere così. Le sfide possono spaventarci, ma al tempo stesso ci alimentano, ci aiutano a superare i nostri limiti e a tirare fuori la grinta. Perché non provare?
  • Parlare delle proprie passioni. Pensaci, quante volte hai sentito i tuoi amici lamentarsi perché per la millesima volta hai raccontato loro di quella bellissima mostra che hai visitato? O quante volte ti hanno detto “non lo guardo quel film, smettila di provare a convincermi”. Ecco, non per vantarcene, ma su Afroditelo queste cose non succedono. Eh no, perché qui puoi parlare di ciò che hai apprezzato e, perché no, anche di ciò che hai odiato. Hai voglia di valorizzare un particolare ambito culturale che ti appassiona?
  • Conoscere nuove persone. Se ci segui saprai sicuramente che ci piace fare amicizia. Artisti, autori, ballerini… insomma, siamo sempre in contatto con “bella gente”, come diciamo noi. Insomma, entrando a far parte della redazione non vedrai sempre i nostri faccioni, ma anche quelli di persone che lavorano nel mondo culturale e respirano l’arte ogni giorno. Sarebbe meraviglioso farci amicizia, non credi?
  • Entrare a far parte di una piccola famiglia. Afroditelo non è solo lavoro. Siamo un gruppo giovane e affiatato e qui puoi senz’altro trovare la tua “zona sicura” in cui puoi esprimere le tue idee e farti avanti con proposte e idee. Magari l’innovazione partirà proprio da te?

Cosa devo fare per entrare nella redazione?

Se hai letto questo titolo, significa che siamo riuscite ad accendere l’interesse. Molto bene. Quindi, vuoi provare a entrare nella redazione? Semplice, questo è quello che devi fare:

1. Compila il Form a questo link

2. Mandaci un testo scritto da te alla mail info.afroditelo@gmail.com. Non deve essere lungo, bastano 2.000 caratteri spazi inclusi. L’argomento è ovviamente a tua scelta, a patto che tratti di cultura. Puoi parlarci dell’ultimo libro che hai letto o di quell’opera d’arte che ti fa battere il cuore. Decidi tu!


Alcune indicazioni prima di iniziare:

– Per entrare a far parte della redazione dovrai essere socio della nostra associazione.

– Per partecipare devi avere tra i 18 e i 30 anni.

Non è necessario che tu sia residente in Trentino.

– Completando il Form ci darai alcune informazioni. Afroditelo non utilizzerà i tuoi dati per scopi terzi né comunicherà i tuoi dati a terze parti. Le informazioni raccolte serviranno solamente ed esclusivamente per la selezione e per lo scopo definito in questa pagina.

– Sarà possibile compilare il modulo a partire da lunedì 22 novembre, fino al 15 dicembre. Verranno selezionate al massimo 15 persone.

Che dire se non felici Hunger Games e possa la fortuna essere semp… ah ops, abbiamo sbagliato. Buona fortuna a tutt*, non vediamo l’ora di leggere i vostri testi ☘️

Con amore,
Team Afroditelo

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑