Chi siamo

Mission

Afroditelo nasce nel 2018 con l’obiettivo di parlare di cultura. Di quella cultura che ci tiene in vita, quella cultura che ci fa battere forte il cuore, quella cultura che ci strappa un sorriso o ci fa scendere una lacrima. Vogliamo condividere con voi la nostra passione per questo mondo magico, nella speranza di farvi innamorare quanto lo siamo noi.
Afroditelo si dedica principalmente alla condivisione di esperienze, eventi e luoghi culturali del Trentino – Alto Adige, la nostra terra, ma non solo: il nostro interesse abbraccia ogni sfera culturale, sfidando qualunque limite geografico. Dall’arte al cinema e dalla letteratura alla musica, Afroditelo vuole coinvolgervi in un’avventura culturale unica, dando anche a voi curiosi navigatori il giusto spazio con le vostre pubblicazioni. Che aspettate quindi? #Afroditecelo!


Conosciamoci meglio: il team

Foto di Rebecca Sandri con la maglia di Afroditelo

| Rebecca Sandri

Fin da piccola ho trascorso metà delle mie domeniche tra musei e concerti. Ho cantato da quando mi è possibile ricordare. Senza volerlo la cultura mi ha sempre accompagnato nella mia crescita fino a farmi scegliere beni culturali come laurea triennale. Ad oggi, dal mio ritorno da Vienna e da due anni dalla nascita di Afroditelo, non vedo l’ora di sapere cosa ci aspetta in futuro!
– R.

Non rinunciare a provare a fare ciò che vuoi veramente fare.
Dove c’è amore e ispirazione non si può sbagliare.

Ella Fitzgerald
Foto di Martina Bazzanella con la maglia di Afroditelo

| Martina Bazzanella

Studentessa di editoria e giornalismo. Da grande voglio essere come Miranda Priestly, per ora mi sento più Bridget Jones.
Sono il risultato – in continua evoluzione – di 24 anni di dipendenza da cinema, libri, teatro e musei.
Pioniera del binge-watching di serie tv.
Spesso mi esprimo utilizzando riferimenti cinematografici che probabilmente in pochi colgono… Ma francamente me ne infischio.
– M.

Per quello che vale, non è mai troppo tardi,
o nel mio caso troppo presto, per essere quello che vuoi essere.

Il Curioso Caso di Benjamin Button
Eric Roth
Foto di Maria Chiara Bazzanella con la maglia di Afroditelo

| Maria Chiara Bazzanella

Studentessa in comunicazione e pubblicità, profondamente innamorata del mondo culturale. Spesso vengo descritta come una “psycho” dell’organizzazione e sì, direi che è ciò che sono. Credo che la bellezza delle cose stia proprio nella cura dei dettagli ed è per questo che amo l’arte: mi piace contemplare i quadri nei musei, analizzarli, guardarli da vicino e ricercarne i significati, anche quelli più nascosti. Senza dimenticare di condire il tutto con un pizzico di umorismo.
– MC.

Ciò che mi rende più impaziente è vedere l’effetto
che l’opera produrrà sulle anime del pubblico.

Antonio canova

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑