FAQ TOURista

Possono partecipare i minorenni?

Certamente. L’importante è che il ragazzo o la ragazza abbia fatto compilare e firmare da un genitore l’Informativa sulla privacy e le norme anti covid che viene riportata nel Form di iscrizione e che viene trasmessa con la mail di conferma di iscrizione.
Se non hai ricevuto l’Informativa o non ne hai preso visione, la puoi scaricare qui sotto.


Cosa devo fare per partecipare?

È molto facile. Basta completare il Form a questo link e seguire tutte le indicazioni. Una volta completato il Form, riceverai una mail con tutte le istruzioni!

Se desideri avere più informazioni, consulta questa pagina.


Quando e da dove devo partire?

Potrai scegliere l’orario di partenza nella fase di registrazione. Inoltre, questo verrà indicato anche nella mail che ti invieremo per confermare la tua registrazione.

Il punto di partenza è sempre lo stesso: il Palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme in Via Scario 1 a Cavalese.


Come faccio per ritirare il premio?

Potrai ritirare il tuo premio a partire dal giorno successivo a quello della caccia, non appena avremo concluso di analizzare i vostri risultati. La comunicazione della tua vittoria avverrà tramite mail! Senza dimenticare che la tua foto verrà pubblicata anche sui nostri canali (attenzione: questo avverà ovviamente se accetterai l’utilizzo delle fotografie).

Il premio potrà essere ritirato presso il Palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme, dove la caccia ha avuto inizio. Attenzione: il martedì il Palazzo è chiuso.


Ho vinto un premio ma non posso ritirarlo/utilizzarlo, come faccio?

Se non puoi ritirare il tuo premio subito, non c’è nessun problema! Lo conserveremo noi per te il tempo necessario perché tu possa ritirarlo.

Se sei in villeggiatura e non puoi ritirare il tuo premio, contattaci per trovare una soluzione assieme.


Come funziona il bot?

Per avviare la prima interazione con il bot dovrete inserire la parola magica che vi comunicheremo al momento della partenza dal Palazzo. Seguirà poi un tutorial con le principali funzionalità per poter risolvere gli indovinelli e procedere nel gioco. Questa fase non farà partire il tempo, per cui leggetela con calma. Al termine di questo tutorial, Nett1 vi chiederà se siete pronti per partire e solo in quel momento il tempo partirà per la vostra squadra.


Come si fa a sapere se si ha vinto?

La vittoria ti verrà comunicata tramite la mail che hai fornito in fase di registrazione.


Chi contattare in caso di problemi tecnici?

Per tutta la durata della caccia, qualcuno di noi sarà sempre disponibile a dare una mano. All’inizio di ogni turno, verranno brevemente date delle istruzioni per lo svolgimento della caccia e, se durante la caccia stessa possono insorgere dei problemi, potrai sempre contattarci tramite la nostra pagina Facebook o Instagram.


Il percorso è adatto a bambini e/o passeggini?

La caccia avrà luogo soprattutto nel centro storico di Cavalese che risulta agibile. Purtroppo alcune cacce, come la prima (6 – 7 – 8 agosto) e la seconda (13 – 14 – 15 agosto) avranno dei punti più distanti. Consigliamo quindi, a chi ha l’esigenza di non avere dei punti distanti, di registrarsi per la terza (20 – 21 – 22 agosto) o la quarta (27 – 28 – 29 agosto) caccia.


Su che base vengono assegnati i premi?

Per queste cacce abbiamo predisposto un premio per ogni giornata. Ciò significa che sarà possibile sapere chi è il vincitore solamente alla conclusione della giornata. Si noti che, nel caso delle cacce delle giornate di sabato e di domenica, sarà possibile nominare il vincitore solamente alla conclusione di entrambi i turni previsti.

Abbiamo predisposto due tipi di premi: uno per chi riesce a completare l’intera caccia nel minor tempo possibile e l’altro per chi è riuscito a completare i soli indovinelli nel minor tempo possibile. Questo per non svantaggiare chi magari ha più difficoltà negli spostamenti.

Vi è inoltre la possibilità di vincere un altro premio che, a differenza degli altri, verrà assegnato alla conclusione delle tre giornate. Si tratta del premio social che verrà assegnato a chi condividerà più fotografie e post sulla caccia taggando noi (@afroditelo), il Comune (@cavalese_official) e il Palazzo (@palazzo_magnifica_comunita_). La valutazione varrà fatta anche in base alla creatività e alla fantasia. Attenzione: ricordati di impostare il tuo profilo Instagram come pubblico, altrimenti non potremo vedere che siamo stati taggati!

Se hai già vinto un premio in una categoria, non potrai vincerlo anche in un’altra. Questa regola non vale però per il premio social perché considerato un extra rispetto alla caccia in sé. Quindi dateci dentro con le stories 😀


Come faccio per il pagamento?

Il pagamento verrà effettuato prima della partenza presso il Palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme (Via Scario 1, Cavalese). Per questo consigliamo di presentarsi a Palazzo almeno con venti minuti d’anticipo rispetto all’orario di inizio del proprio turno.


Devo scaricare Telegram prima o posso farlo anche sul posto?

Ti consigliamo di svolgere tutti i passaggi di download dell’app e di registrazione del bot prima di venire a Palazzo. Questo ti eviterà soprattutto di perdere tempo prezioso. Se dovessi avere dei problemi o non riuscissi a scaricare l’app, vieni a Palazzo con una ventina di minuti prima dell’inizio del turno e ti aiuteremo noi! Importante arrivare con i cellulari carichi!

Schiaccia qui e scarica Telegram per iOS

Schiaccia qui e scarica Telegram per Android

Schiaccia qui per aggiungere il bot @historictrentobot


Quali premi posso vincere?

Eh eh, sei proprio curios*? 😉 i premi disponibili sono stati gentilmente offerti dai commercianti e i ristoratori di Cavalese. Però non vogliamo dire di più… Sarà una sorpresa!


Devo obbligatoriamente concludere la caccia in un’ora? Cosa succede se decido di abbandonare?

No, puoi concludere la caccia quando vuoi, indipendentemente dal turno scelto. Il tempo di percorrenza è indicativamente quello di un’ora, ma nulla toglie che possiate metterci di più.

Ricorda però che meno tempo ci metti e più possibilità ha la tua squadra di vincere un premio.

In caso di ritardo dovuto a complicanze e problemi, ti invitiamo a chiamarci per informarci e farcelo sapere. Attenzione: se la tua squadra decide di abbandonare la caccia dopo aver iniziato, contattaci per informarci!


Può succedere che la squadra venga squalificata?

Ci auguriamo vivamente di no. Ovviamente, però, se verranno rilevati comportamenti scorretti, soprattutto a danno delle altre squadre, verranno emesse delle sanzioni e questo potrebbe portare alla squalifica della squadra.


NOVITÀ

È richiesto il Green Pass per partecipare?

Viste le direttive, dal 6 agosto 2021 il Green Pass è richiesto solamente al momento del pagamento dato che dovrà essere effettuato alla biglietteria del Palazzo della Magnifica Comunità, quindi all’interno dell’edificio. Per questo basterà che un solo membro della squadra sia munito di Green Pass per pagare.
Se nessuno è munito di Green Pass, il pagamento potrà essere effettuato all’esterno.

L’attività è comunque svolta totalmente all’esterno e in modo itinerante per le strade di Cavalese.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑