Semplici motivi per i quali dovresti entrare nella redazione:

  • Mettersi alla prova. Facciamo un po’ di matematica: scrittura di articoli + argomenti da trattare + passione e cuore da mettere nel lavoro = sfida assicurata! Forse così può farti paura, ma non deve essere così. Le sfide possono spaventarci, ma al tempo stesso ci alimentano, ci aiutano a superare i nostri limiti e a tirare fuori la grinta. Perché non provare?
  • Parlare delle proprie passioni. Pensaci, quante volte hai sentito i tuoi amici lamentarsi perché per la millesima volta hai raccontato loro di quella bellissima mostra che hai visitato? O quante volte ti hanno detto “non lo guardo quel film, smettila di provare a convincermi”. Ecco, non per vantarcene, ma su Afroditelo queste cose non succedono. Eh no, perché qui puoi parlare di ciò che hai apprezzato e, perché no, anche di ciò che hai odiato. Hai voglia di valorizzare un particolare ambito culturale che ti appassiona?
  • Conoscere nuove persone. Se ci segui saprai sicuramente che ci piace fare amicizia. Artisti, autori, ballerini… insomma, siamo sempre in contatto con “bella gente”, come diciamo noi. Insomma, entrando a far parte della redazione non vedrai sempre i nostri faccioni, ma anche quelli di persone che lavorano nel mondo culturale e respirano l’arte ogni giorno. Sarebbe meraviglioso farci amicizia, non credi?
  • Entrare a far parte di una piccola famiglia. Afroditelo non è solo lavoro. Siamo un gruppo giovane e affiatato e qui puoi senz’altro trovare la tua “zona sicura” in cui puoi esprimere le tue idee e farti avanti con proposte e idee. Magari l’innovazione partirà proprio da te?

Cosa devo fare per entrare nella redazione?

Mandaci una mail all’indirizzo info.afroditelo@gmail.com con una tua breve presentazione e allega un testo da te scritto (2.000 battute max) su un argomento culturale che ti appassiona. Puoi parlare di arte, musica, teatro… quello che vuoi!
Nella presentazione dicci chi sei, cosa ti ha spint* a scriverci e perché vorresti far parte della nostra redazione.


Alcune indicazioni:

– Per entrare a far parte della redazione dovrai essere socio della nostra associazione.

– Per partecipare devi avere almeno 18 anni.

Non è necessario che tu sia residente in Trentino.

– Contattandoci ci darai alcune informazioni. Afroditelo non utilizzerà i tuoi dati per scopi terzi né comunicherà i tuoi dati a terze parti. Per ogni informazione si rimanda alla nostra Informativa sulla Privacy.

Aspettiamo il tuo pezzo ❤️


La nostra piccola squad:

Chiara

«Entrare in Afroditelo è per me una scommessa su tutta la bellezza nascosta che aspetta di essere scoperta e condivisa agli altri assieme ad un team super entusiasta!»

Francesca

«Far parte di Afroditelo significa mettersi alla prova, conoscere nuove persone, parlare di ciò che si ama e scoprire tante cose interessanti.»

Sveva

«Afroditelo per me è mettersi alla prova, arricchirmi grazie a nuove prospettive e mostrare la mia visione del mondo attraverso ciò che amo di più: l’arte.»

Mariangela

«Afroditelo è il luogo sicuro dove posso mettere a nudo un altro lato della mia creatività – e dar sfogo alle sue mille sfaccettature.»


Letizia

«Per me Afroditelo rappresenta uno spazio in cui il mio amore per la cultura riscopre la libertà della condivisione e assume forme, colori e declinazioni sempre nuove.»

Sara

«Condividere passioni, interessi, tematiche culturali ed emozioni, conoscere nuove persone e nuove realtà… questo per me rappresenta Afroditelo e sono veramente felice di farne parte.»

Ana

«Essere parte di Afroditelo significa avere la possibilità di creare dei legami con i lettori e, magari, regalare loro sensazioni positive, qualcosa che li lasci con un sorriso.»

Beatrice

«Non solo è bello parlare di cinema, arte e cultura, ma è ancora più bello farlo con chi condivide i tuoi stessi interessi (e non aspetta solo il suo turno per cambiare argomento!). Per questo credo che Afroditelo sia l’ambiente giusto, un team dinamico e aperto al confronto per diffondere l’amore per la cultura.»

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑