Possono partecipare i minorenni?

Certamente. L’importante è che il ragazzo o la ragazza abbia fatto compilare e firmare da un genitore l’Informativa sulla privacy he viene riportata nel Form di iscrizione e che viene trasmessa con la mail di conferma di iscrizione.
Se non hai ricevuto l’Informativa o non ne hai preso visione, la potrai scaricare qui sotto, non appena il link sarà disponibile.


Cosa devo fare per partecipare?

È molto facile. Basta completare il Form a questo link e seguire tutte le indicazioni. Una volta completato il Form, riceverai una mail con tutte le istruzioni!

Se desideri avere più informazioni, consulta questa pagina.


Quando e da dove devo partire?

I giorni delle cacce sono due: il 15 luglio e il 12 agosto. L’orario è sempre lo stesso: le 18.30 (ovviamente vi chiediamo di essere lì prima che la caccia cominci, verso le 18.15).

Il punto di ritrovo, nonché quello di partenza, è il Bar del Tennis presso il Parco della Pieve di Cavalese (Passeggiata Santa Maria della Lasta, 38033, Cavalese Italia)


Come faccio per ritirare il premio?

Il premio verrà consegnato a te e alla tua squadra più o meno un’ora dopo la caccia. Ci serve solamente il tempo necessario per calcolare il punteggio di ogni squadra partecipante.
Se non puoi partecipare alla festa dopo la caccia, lasceremo il tuo premio al Bar al Parco, dove potrai ritirarlo.

La vittoria della tua squadra verrà comunicata anche sui nostri canali social utilizzando le fotografie scattate durante la caccia (attenzione: questo verrà fatto una volta avuto il tuo consenso e quello degli altri membri della tua squadra).


Chi contattare in caso di problemi tecnici?

Per tutta la durata della caccia, qualcuno di noi sarà sempre disponibile a dare una mano. All’inizio di ogni caccia, verranno brevemente date delle istruzioni per lo svolgimento dell’attività e, se durante la caccia stessa possono insorgere dei problemi, potrai sempre contattarci tramite la nostra pagina Facebook o Instagram.


Il percorso è adatto a bambini e/o passeggini?

La caccia avrà luogo soprattutto nel centro storico di Cavalese che risulta agibile sia per i bambini che per i passeggini.


Su che base vengono assegnati i premi? C’è un sistema di punteggio?

Le categorie in cui è possibile vincere un premio sono tre: il premio TOURista, il premio creatività e il premio social. Per ognuno sono previsti dei criteri di vittoria!

Il premio TOURista viene dato alla squadra che riesce ad accumulare più punti sia per aver concluso la caccia nel minor tempo possibile sia per aver indovinato il maggior numero di indovinelli. Abbiamo creato un sistema di punteggio per stabilire il vincitore.
I punti per la velocità vengono dati in base al tempo in minuti realizzato secondo questa suddivisione:

Da 0 a 10 minuti = 8 punti
Da 11 a 20 minuti = 7 punti
Da 21 a 30 minuti = 6 punti
Da 31 a 40 minuti = 5 punti
Da 41 a 50 minuti = 4 punti
Da 51 a 60 minuti = 3 punti
Da 61 in poi = 2 punti

I punti per gli indovinelli si guadagnano invece sulla base del numero degli indovinelli indovinati (punteggio che va da 0 a 8). Attenzione: indovinare tutti gli indovinelli porta la squadra a ottenere 2 punti extra. Il massimo di punti che si possono ottenere è quindi pari a 18.
In caso di pareggio, sarà necessario ricorrere a confrontare i tempi di percorrenza espressi in minuti.

Il premio creatività verrà invece consegnato alla squadra con il nome più originale.

Il premio social verrà dato alla squadra che condividerà più Instagram stories taggando @afroditelo e @cavalese_official (attenzione: per questo sarà necessario avere un profilo pubblico). Non verranno presi in considerazione reels o post. Quest’anno c’è una piccola novità: abbiamo deciso di dare peso sia alla quantità che alla qualità 😉

Se hai già vinto un premio in una categoria, non potrai vincerlo anche in un’altra. Questa regola non vale però per il premio social perché considerato un extra rispetto alla caccia in sé. Quindi dateci dentro con le stories 😀


Quali premi posso vincere?

Eh eh, sei proprio curios*? 😉 i premi disponibili sono stati gentilmente offerti da alcune realtà della Val di Fiemme. Però non vogliamo dire di più… Sarà una sorpresa!


Devo obbligatoriamente concludere la caccia in un’ora? Cosa succede se decido di abbandonare?

No, puoi concludere la caccia quando vuoi. Il tempo di percorrenza è indicativamente quello di un’ora, ma nulla toglie che possiate metterci di più.

Ricorda però che meno tempo ci metti e più possibilità ha la tua squadra di vincere un premio.

In caso di ritardo dovuto a complicanze e problemi, ti invitiamo a chiamarci per informarci e farcelo sapere. Attenzione: se la tua squadra decide di abbandonare la caccia dopo aver iniziato, contattaci per informarci!


Può succedere che la squadra venga squalificata?

Ci auguriamo vivamente di no. Ovviamente, però, se verranno rilevati comportamenti scorretti, soprattutto a danno delle altre squadre, verranno emesse delle sanzioni e questo potrebbe portare alla squalifica della squadra.