Centrale Fies e il suo programma XL

Oggi vi parliamo di Centrale Fies, un centro indipendente di arti performative contemporanee che si trova a Dro, in provincia di Trento, all’interno di una centrale idroelettrica di Hydro Dolomiti Energia. Il progetto è stato avviato nel 1999 da Barbara Boninsegna e Dino Sommadossi e nasce sull’esperienza del festival Drodesera.
Centrale Fies si dedica alla ricerca e allo sviluppo di uno sguardo critico sul panorama contemporaneo delle arti performative. Ogni anno passano di qua decine e decine di artisti da tutto il mondo che, con la loro creatività, vengono supportati dalla Centrale nei loro progetti artistici.


In questo anno così particolare, caratterizzato da una situazione sanitaria che ha messo a dura prova tutti noi, Centrale Fies propone qualcosa di diverso dal solito, portando un formato nuovo che rompe con la tradizione della one-shot estiva. Nasce così XL, un formato espanso e dilatato nel tempo. Le attività della Centrale, infatti, ci accompagneranno da aprile 2020 fino a marzo 2021, attraverso la programmazione di diversi capitoli (o chapters, come li hanno chiamati loro).
Eventi online, offline e onlife… Centrale Fies presenta un programma elaborato nei minimi dettagli per tenervi compagnia per un anno intero, per darvi sempre la giusta dose di arte e cultura.

Trovate i chapters a questo link 👉 http://www.centralefies.it/xl/chapters.html


Seguici su Facebook o su Instagram per rimanere aggiornato su ogni evento! E preparati perché arriveranno tante novità riguardo Centrale Fies ✨


Una risposta a "Centrale Fies e il suo programma XL"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: