Torna la rubrica dedicata agli appuntamenti culturali in Trentino Alto Adige. All’inizio di ogni mese ti consigliamo una serie di mostre, eventi e festival culturali da non perdere, alla scoperta del patrimonio culturale del Trentino-Alto Adige e non solo. Sei pront* a scoprire cosa c’è in programma nel mese di novembre? Prepara la tua agenda e lasciati sorprendere!
“ALPS: COMPRENDERE LA MONTAGNA”
fino al 25 febbraio 2024 | Gallerie di Trento – Piazza di Piedicastello, Trento
A cura di: Alessandro de Bertolini; Luca Carascristi; Sara Zanatta
Un viaggio nella storia delle Alpi, dalle sfide della sostenibilità all’evoluzione del Trentino. Scopri il passato, presente e futuro delle montagne!
HOPE
fino al 25 febbraio 2024 | Museion – Piazza P. Siena, Bolzano
A cura di: Bart van der Heide e Leonie Radine in collaborazione con DeForrest Brown, Jr.
La mostra HOPE trasforma il museo in un luogo di meraviglia in cui scienza e finzione si fondono, esplorando nuove prospettive su spazi e tempi reali e immaginari. Maggiori informazioni
LEONOR FINI FABRIZIO CLERICI. INSOMNIA.
fino al 5 novembre 2023 | Mart – Corso Bettini, Rovereto
A cura di: Denis Isaia e Giulia Tulino, in collaborazione con l’Archivio Fabrizio Clerici.
Scopri l’arte straordinaria di Fini e Clerici: una straordinaria amicizia che sfidò le etichette e ridefinì la realtà. Una mostra emozionante di oltre 400 opere tra dipinti, foto, video e costumi. Un viaggio artistico senza tempo tra bellezze ibride e creature fantastiche.
DOMUS CONTEMPORANEA
fino al 26 novembre 2023 | Galleria Civica – Via R. Belenzani, Trento
A cura di: Margherita de Pilati e Andrea Viliani
Esplora l’arte moderna e contemporanea attraverso un viaggio insolito: la mostra Domus contemporanea unisce 29 artisti che reinterpretano l’archeologia e la storia antica, rendendo omaggio al Grand Tour. Opere sorprendenti che svelano il passato e il presente.
VISITATORI IN MOVIMENTO
il 5 novembre 2023 | Magnifica Comunità di Fiemme – via Scario, Cavalese
Un’esperienza unica di danza e scoperta! Esplora il palazzo storico di Cavalese con i danzatori Silvia Dezulian, Lorenzo Morandini e Filippo Porro del progetto Danzare a Monte. Alice Zottele, responsabile dell’area educazione del museo, sarà la guida durante questo laboratorio.
Prenotazione obbligatoria: 0462.340812 – info@palazzomagnifica.eu
ADOLF VALLAZZA. UN SECOLO D’ARTE
fino al 30 marzo 2023 | Museo Eccel Kreuzer – Via Argentieri, Bolzano
A cura di: Sara Alberti
Scopri le opere dell’artista altoatesino Adolf Vallazza in un’emozionante antologia! Dalle sue prime opere degli anni ’70 ai capolavori del 2014, questa mostra rivela l’evoluzione del talento di Vallazza nel panorama artistico italiano.
LAST BUT NOT LEAST
Hai altri eventi o mostre che vorresti condividere? Lascia un commento o faccelo sapere sui nostri canali social! ✨ Appuntamento a inizio dicembre, con i nostri consigli sugli appuntamenti culturali da non perdere!
Lascia un commento