Dicembre vuol dire inverno, neve e magia natalizia, ma è anche il mese giusto per combinare una visita a un museo con un vin brulè ai mercatini di Natale. Ecco qui i nostri consigli di appuntamenti culturali da non perdere in Trentino Alto Adige. Prepara la tua agenda e lasciati sorprendere!
“FEEL THE BEAT”
il 3 dicembre 2023, alle ore 17.00 | Salone delle Feste – Casinò di Arco, Arco
A cura di: Piano B (Piano Giovani Alto Garda e Ledro) in collaborazione con Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Ets-Aps di Trento e Banda Sociale di Dro e Ceniga
Il ritmo è un concetto strettamente legato alla parola musica, così come il verbo sentire, ma in questo caso ciò che si vuole enfatizzare non è tanto l’ascolto base, ma più la percezione, la sensazione che questo ritmo, che la musica, è in grado di trasmettere.
Concerto gratuito e senza prenotazione. Maggiori informazioni
ALPEN CLASSICA FESTIVAL. Euroregionale di musica classica: For Kids
9 dicembre 2023, alle ore 21.00 | Teatro Comunale, Malè
A cura di: Alpen Classica Festival
Il primo festival euroregionale di musica classica in Trentino Alto Adige e Tirolo vuole valorizzare e portare la musica classica nelle valli dando la possibilità a tutti di poter ampliare il proprio bagaglio culturale offrendo concerto con artisti internazionali ed euroregionali in un panorama montano mozzafiato. In questo appuntamento si esibirà la BANDA STORTA, un ensemble di musicisti nel quale prende vita la creatività artistica dei singoli elementi
Ingresso gratuito. Maggiori informazioni
CONCERTO DI MARIO BIONDI
11 dicembre 2023, ore 21.00 | Auditorium Santa Chiara, Trento
Evento organizzato da: Fiabamusic in collaborazione con il Centro Servizi Culturali Santa Chiara.
Il tour di Mario Biondi fa tappa a Trento con le canzoni del nuovo disco uscito in autunno.
CONCERTO DI NATALE DELLA CORALE ENSEMBLE CANTICUM NOVUM
28 dicembre 2023, ore 21.00 | Chiesa di San Vigilio, Moena
L’Ensemble Canticum Novum, diretto dal meastro Ilario Defrancesco, si esibisce nel suo apprezzato repertorio di canti di carattere sacro, anche in lingua ladina.
COLORS. A Homage to Peace.
fino al 7 gennaio 2024 | Hofburg, Bressanone
E’ ormai una tradizione a Bressanone, lo spettacolo di luci e musica organizzato nel periodo natalizio dagli artisti francesi Spectaculaires. Dopo il Sogno di Soliman e Liora, è arrivato il tempo di una nuova bellissima rappresentazione: COLORS. A Homage to Peace.
LAST BUT NOT LEAST
Hai altri eventi o mostre che vorresti condividere? Lascia un commento o faccelo sapere sui nostri canali social! ✨ Appuntamento a inizio gennaio, con i nostri consigli sugli appuntamenti culturali da non perdere!
Lascia un commento