Indovinate un po’? Ritorna l’oroscopo di Afroditelo! Curiosə di scoprire come sarà il 2024 per il vostro segno? Con Plutone che si sposta nel segno eccentrico dell’Acquario, assisteremo a grossi cambiamenti nei settori della scienza e della tecnologia. Sì, ma cosa c’entra questo con i vari segni? Per scoprirlo, continuate a leggere 😉

Astro Mari (@mariangela-l) vi dà tutte le risposte che cercate accompagnata dai meravigliosi disegni di Nicolò Vanzetta.

Quest’anno introduciamo la Oracle Card. Cos’è?

ARIETE (cardinale, fuoco 🔥)

Oracle Card: We love you always.
La serie tv del tuo 2024: Mindhunter (2017-19) (Netflix)

Il 2024 inizierà con Plutone che si sposterà nel segno dell’Acquario. Per voi Ariete, si accomoderà nell’undicesima casa, creando un terreno fertile per collaborazioni e rapporti con persone che vi sapranno stimolare e aiutare a trasformarvi in una versione migliore.

Il tema delle relazioni ritornerà anche con le due eclissi di marzo e aprile, in cui sarete invitatə a buttarvi maggiormente e a fidarvi di più deə altrə. Attenzione, però, a capire quando è necessario porre dei paletti!

Per vivere al meglio i vari movimenti astrali del prossimo anno (sì, mi riferisco proprio a Mercurio retrogrado), nessuna serie è migliore di Mindhunter. Del resto, quale show è più adatto per voi Arietini (segno che governa la testa) se non uno che ha a che fare con lo studio della psiche? Se poi è anche thriller, ancora meglio!

Oracle card del 2024: We love you always. Il tuo spirito guida è sempre pronto a prenderti quando cadi, quindi non avere paura e osa!

TORO (fisso, terra 🌱)

Oracle Card: Deep cleansing
L’evento artistico sulla moda del tuo 2024: Salvatore Ferragamo: 1898-1960 (Firenze)

Il 2024 sarà per voi Toro il momento di tirare un sospiro di sollievo (finalmente!)! Gli ultimi anni non sono stati proprio facili per voi, ma con Plutone che dal 21 gennaio si sposterà in Acquario occupando la vostra decima casa, sarete invitatə a diffondere con lə altrə quanto appreso dalle difficoltà.

Le due eclissi di marzo e aprile porranno l’attenzione sulla vostra salute fisica e mentale. Saranno necessari dei cambiamenti nel vostro regime alimentare, ma aspettatevi anche delle novità in ambito lavorativo.

E visto che siete governatə da Venere, non c’è modo migliore per premiarvi dopo tutte le fatiche assistendo ad una sfilata, o ad una mostra dedicata alle più grandi maison di moda del mondo. Che sia su Prada, che meglio incarna lo stile sensuale e raffinato che vi contraddistingue, o su Ferragamo, non avrete di che scegliere!

Oracle card del 2024: Deep cleansing. Per essere al massimo della forma, riscopri il tuo legame con la natura!

GEMELLI (mutevole, aria 🌬)

Oracle Card: Deep cleansing
Il libro del tuo 2024: Dr. Jekyll e Mr. Hyde (1886), di R. L. Stevenson

Carə Gemelli, preparatevi ad un anno con il botto! Le energie di Plutone in Acquario, che rimarrà nella vostra 9H per alcuni anni, e di Giove che si sposterà nel vostro segno a fine maggio, creeranno un terreno fertile per viaggi, trasferimenti, e per espandere le proprie conoscenze. Le due eclissi di marzo e aprile, invece, vi spingeranno a riscoprire il vostro lato più artistico, o a trovare nuovi modi per esprimere la vostra creatività. 

Cosa fare nei momenti di attesa? Leggersi Dr. Jekyll e Mr. Hyde! Fra i vari classici, è il libro che affronta, meglio di tutti, le tematiche del doppio e delle insidie della mente e della scienza. Vi ricorda qualcunə?

Oracle card del 2024: Intuitive flushes. Ascolta di più il tuo intuito, Gemelli; solo così potrai davvero attivare tutto il tuo potenziale!

CANCRO (cardinale, acqua 💧)

Oracle Card: Take three deep breaths
L’opera d’arte del tuo 2024: Ragazza con turbante (1665-6), Mauritshuis, L’Aia

Cos’avrà in serbo per voi il 2024, carə e dolcə Cancro? Il 21 gennaio Plutone si sposterà in Acquario e si fermerà per qualche annetto nella vostra ottava casa. Ciò vi aiuterà a trovare in voi l’energia per tagliare con il passato e con tutto ciò che vi bloccava. Finalmente sarete di nuovo al comando della vostra vita, ma solo se siete davvero dispostə ad abbandonarvi al cambiamento!
Questo sarà un grosso tema anche con le quattro eclissi che accadranno il prossimo anno. Preparatevi a cambiare casa, o in generale, a veder trasformato il vostro ambiente domestico. E fra uno spostamento e l’altro, perché non fermarsi ad ammirare la famosa Ragazza con l’orecchino di perla di Vermeer? Del resto, fra i soggetti preferiti del pittore olandese c’erano proprio gli ambienti familiari e domestici. Niente di più affine a voi, granchietti astrali!

Oracle card del 2024: Take three deep breaths. Tecnica utilissima per calmare i nervi prima di gettarsi nell’ignoto.

LEONE (fisso, fuoco 🔥)

Oracle Card: Strength of purpose
Il film del tuo 2024: La Favorita (2018) (Disney+)

It’s showtime, è ora del Leone! Il 2024 vi spingerà a riscoprire voi stessə e a non abbandonarvi allo sconforto. Del resto, il coraggio è una dote innata dei leoni, quindi perché non imitare il felino che vi rappresenta?

Quindi, Leoncinə carə, la parola d’ordine è: buttarsi! Soprattutto nelle relazioni, imparate ad essere più flessibili perché solo così riuscirete a stringere legami importanti (o persino a trovare la vostra soul family!). E per darvi ancora più coraggio, abbandonatevi alla visione de La Favorita, un film tutto incentrato sulla lealtà e sulla voglia di splendere. Due concetti che ben vi descrivono!

Oracle card del 2024: Strength of purpose. Non dimenticate chi siete, Leone – solo così affronterete i momenti bui!

VERGINE (mutevole, terra 🌱)

Oracle Card: Tune into divine guides
Il libro del tuo 2024: Becoming (2019), di Michelle Obama

Il 2024 sarà per voi, carə Vergine, tutto all’insegna della riscoperta del proprio io interiore. È solo stabilendo una connessione con voi stessə che riuscirete a trovare le risposte di cui avrete bisogno per migliorare la vostra vita, specialmente nel settore delle finanze. Magari sarà solo con la (ri)scoperta di alcuni vostri talenti e abilità che potrete ricevere nuovi flussi monetari, grazie all’azione di Plutone in Acquario – che si stabilirà nella vostra sesta casa -, e delle due eclissi di marzo e aprile.

Se avete bisogno di qualche spunto su come fare a guardare dentro di voi e a riscoprire la vostra forza, l’autobiografia di Michelle Obama Becoming è la lettura giusta. È difficile non farsi ispirare dalla storia di una donna così grande, che ha saputo sconfiggere razzismo e pregiudizi e diventando, oggi, una figura influente. Way to go, Virgos!

Oracle card del 2024: Tune into divine guides. Guarda dentro di te, per trovare le risposte che cerchi!

BILANCIA (cardinale, aria 🌬)

Oracle Card: Celebrate the Earth
Il film del tuo 2024: Il diavolo veste Prada (2006) (Disney+)

Bilancia, parlo a voi! Il 2024 sarà un anno tutto dedicato alle relazioni – e per voi, che siete il segno che più fra tutti ama stabilire rapporti, non c’è nulla di meglio! L’energia di Pluto in Acquario, che sosterà nella vostra quinta casa, e quella delle quattro eclissi che avverranno durante l’anno, creeranno un terreno fertile per stabilire nuove relazioni. Attenzione, però! Con Mercurio retrogrado sarete invitatə a capire quali relazioni sia meglio coltivare e dove porre dei paletti.

Cosa fare per schiarire la mente a riguardo? Semplice, guardare e riguardare Il diavolo veste Prada! Un mix di moda, relazioni, amicizia e scoperta di sé – devo dire altro?

Oracle card del 2024: Celebrate the Earth. Per voi Bilancia è spesso difficile trovare un equilibrio. Una passeggiata nella natura vi aiuterà a trovare la bussola!

SCORPIONE (fisso, acqua 💧)

Oracle Card: Sacred spaces
La serie tv del tuo 2024: Black Mirror (2011-23) (Channel 4, Netflix)

Scorpioncinə, tocca a voi! Il 2024 vi terrà piuttosto impegnatə, perciò non dimenticatevi di coltivare il vostro lato più spirituale. Plutone in Acquario, che stazionerà nella vostra quarta casa, vi spingerà a scavare nel vostro passato e in quello della vostra famiglia. Questo vi aiuterà a porre fine a dei cicli karmici, e a rinascere. Mercurio retrogrado vi farà riflettere sulla vostra carriera e su possibili cambiamenti da mettere in atto, e soprattutto, a non prendere tutto troppo seriamente!

Per distrarsi, però, potrete aiutarvi con il binge-watching di una serie distopica tutta a tema sci-fi. Parlo di Black Mirror, ovviamente. Niente di meglio di uno show dalle tinte cupe e dark per un segno misterioso come voi!

Oracle card del 2024: Sacred spaces. Ritagliatevi dei momenti da dedicare a voi e al vostro benessere interiore.

SAGITTARIO (mutevole, fuoco 🔥)

Oracle Card: Listen carefully
Il film del tuo 2024: Mangia, prega, ama (2010) (Now TV).

Ahh, il Sagittario! Quale segno è più aperto ai cambiamenti e alle novità di voi? È proprio questo il topoi del vostro 2024. Plutone in Acquario nella vostra terza casa vi fornirà molte opportunità di assimilare e diffondere conoscenza; ciò vi aiuterà anche a stabilire nuovi rapporti.

E sono proprio queste un grosso tema per voi il prossimo anno. Le eclissi di marzo e aprile, assieme a Giove in Gemelli nella vostra settima casa, porranno il focus sulle relazioni chissà che non incontriate la vostra anima gemella! 👀 In attesa di conoscere lə vostrə ləi, un film tutto dedicato ai viaggi e alla scoperta di sé come Mangia, prega, ama è quello che fa per voi.

Oracle card del 2024: Listen carefully. Il 2024 porterà tanta abbondanza, ma occhio a non strafare! Imparate a prendervi delle pause.

CAPRICORNO (cardinale, terra 🌱)

Oracle Card: Breath of life
La serie tv del tuo 2024: Succession (2018-23) (Sky)

Il 2024 sarà per voi, Capricorno, tutto incentrato sul lavoro! I vari movimenti astrali dell’anno avranno un certo impatto sulla decima casa (che è proprio governata da voi!), favorendo cambiamenti di lavoro o miglioramenti in quel settore. È importante, però, che impariate a trovare l’equilibrio giusto fra lavoro e vita privata, e che non trascuriate la vostra salute (altrimenti, ci penserà l’energia delle due eclissi di marzo e aprile a farvelo ricordare!).

Per staccare un attimo dai ritmi frenetici che caratterizzeranno la vostra vita nel 2024, dedicatevi alla visione di Succession. Serie che ha spopolato sul web, è il perfetto mix di congiure, intrighi e fame di potere. Il modo migliore per ricaricare le energie.

Oracle card del 2024: Breath of life. Fare anche solo tre lunghi respiri aiuta a rilassarsi e a ritornare con i piedi per terra. Ricordati di farlo, carə Capricorno

ACQUARIO (fisso, aria 🌬)

Oracle Card: Breath of life
La mostra del tuo 2024: Exposed – Festival Internazionale di fotografia, maggio-giugno 2024 (TO)

Acquario, prontə ad un anno da urlo? Eh già, perché Plutone che ad inizio anno entra nel vostro segno darà inizio ad una nuova era per voi. Nessun ostacolo sarà troppo grande per voi: se volete cambiare qualcosa, FATELO! Con Giove in Gemelli che si sposterà nella vostra quinta casa, invece, verranno a crearsi condizioni favorevoli per la nascita di nuove relazioni, o business. Il tema dei rapporti sarà centrale anche con le eclissi di settembre e ottobre.

Ma fra un evento astrale e l’altro, che ne dite di perdervi fra una mostra fotografica e l’altra? Per il segno che rappresenta, fra le altre cose, la scienza e la tecnologia, non c’è forma artistica migliore della fotografia, che rivoluzionò letteralmente l’umanità.

Oracle card del 2024: Deep cleansing. Con Plutone nel vostro segno, sarete dei cobra: liberatevi del vecchio per far brillare ə nuovə voi.

PESCI (mutevole, acqua 💧)

Oracle Card: Take a quantum leap
Il libro del tuo 2024: Amrita (1994), di Banana Yoshimoto

Finalmente è il vostro turno, Pesciolinə! Il 2024 vi chiederà di entrare davvero in contatto con il vostro Io interiore, grazie a Plutone in Acquario che occuperà la vostra dodicesima casa. Se questo vi porterà spesso ad isolarvi, sappiate che ciò vi sarà utile per scoprire davvero chi siete e cosa volete.

Il periodo fra marzo e maggio si prospetta ricco di cambiamenti, a livello di finanze ma anche di ambienti. Alcunə di voi potranno cambiare casa, altrə acquisteranno nuovi terreni. Ricordatevi, però, di non resistere al cambiamento.

E cosa fare per trovare un po’ di coraggio prima di buttarsi? Leggere Amrita di Banana Yoshimoto! Fra realismo magico, legami affettivi indelebili e riscoperta di sé, è il libro adatto per voi!

Oracle card del 2024: Take a quantum leap. Non è il momento di esitare, buttatevi con coraggio!


Allora? Siete soddisfattə di come andrà il vostro anno? Ma soprattutto… siete contentə di sapere in quale serie, film, libro o canzone trovarete il vostro comfort per tutto il 2024? Detecelo nei commenti 💬